Canon è un’azienda giapponese, tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere, videocamere e stampanti. Fondata nel 1937, è entrata, nel corso degli anni, nel settore delle apparecchiature per le aziende, introducendo la prima copiatrice a carta comune, e le stampanti laser, ma anche numerose altre tipologie di prodotti (principalmente legati alla stampa e all’ottica). Tra questi prodotti, troviamo anche i binocoli e i cannocchiali Canon, disponibili in una vasta gamma di modelli, pensati per tutti i tipi di utilizzo. I binocoli Canon sono indubbiamente sinonimo di qualità; offrono diverse opzioni di ingrandimento, oltre a essere impermeabili e portatili.
I modelli
I binocoli e cannocchiali Canon sono pensati per diversi tipi di utilizzi. Trovi i modelli ideati appositamente per:
- il birdwatching,
- la nautica,
- l’osservazione astronomica,
- gli eventi sportivi,
- i viaggi.
La scelta del modello in base all’utilizzo che pensi di farne è fondamentale, proprio per poter avere un prodotto idoneo e soddisfacente. Ci sono anche modelli più versatili rispetto ad altri, in ogni modo meglio orientarsi verso un prodotto specifico, e se pensi di usare il tuo binocolo/cannocchiale in diverse circostanze, cerca di capire quale quella in cui pensi di utilizzarlo maggiormente.
Stabilizzatore d’immagine
Tutti i binocoli Canon sono dotati di stabilizzazione d’immagine, per consentirti di individuare e seguire comodamente anche soggetti o oggetti piuttosto distanti. Se non avete mai sentito parlare di stabilizzatore d’immagine, vi invitiamo a vedere qualche filmato che lo utilizza, per capire esattamente di cosa si sta parlando. Beh, difficile non rimanere a bocca aperta, una volta vista l’enorme differenza tra un binocolo con stabilizzatore d’immagine e uno senza. Sono binocoli particolarmente adatti per il birdwatching, ma anche per l’osservazione della natura.
Grazie all’efficace contrasto delle vibrazioni, puoi utilizzare i binocoli con stabilizzazione d’immagine anche per periodi prolungati, senza affaticare eccessivamente la vista, e senza dover utilizzare necessariamente il treppiede.
Conclusioni
Vi è un prodotto ideale per ciascun uso che se ne deve fare. Se serve un binocolo per il birdwatching, ad esempio, meglio un binocolo impermeabile. Se, invece, pensi di utilizzarlo per osservare pianeti, costellazioni, e galassie, sarà meglio optare per un cannocchiali, dotati di una lente più grande, che lascia entrare una quantità di luce maggiore di notte, e di un fattore di ingrandimento superiore. Lo stabilizzatore d’immagine stabilizza la tua visuale anche se si osservano le stelle (o un animale selvatico, o qualsiasi altro soggetto) senza un treppiede, al quale puoi comunque collegare il cannocchiale.