I binocoli a marchio Steiner sono uno di quei prodotti di qualità assicurata. Il marchio è una sorta di garanzia a priori, e quindi ci sentiamo di dire che, al di là del modello che sceglierai, si tratterà di un prodotto di lunga durata, resistente, e dalle alte prestazioni.
Un marchio di alta qualità
L’azienda tedesca (di Bayreuth) è tra i marchi più accreditati e famosi nella produzioni di binocolo e, nello specifico, di binocoli pensati per la caccia, e per il mondo militare. Quindi sono particolarmente resistenti agli urti, molto robusti, precisi e di alta qualità. La Steiner è leader in questi settori e anche in quello di binocoli per la nautica, dove la realizzazione di prodotti in grado di resistere alle peggiori condizioni atmosferiche e alla salsedine ha reso l’azienda tra le più conosciute da chi pratica gli sport acquatici.
L’azienda riesce a rimanere negli anni leader di settore grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate. I binocoli Steiner sono disponibili nelle due versioni (con prismi di Porro e con prismi a tetto), anche se quest’ultimo modello è quello maggiormente utilizzato per la caccia e in ambito militare.
Tecnologia avanzata
L’ultimo ritrovato a livello di tecnologia e ricerca della Steiner sono le lenti ultra HD-definition, in grado di garantire colori estremamente nitidi e reali, oltre a un’eccellente definizione dell’intero campo visivo. Queste lenti riproducono un’immagine con una profondità notevole, e con una suggestiva tridimensionalità. Inoltre, il sistema di messa a fuoco consente la regolazione diottrica del singolo oculare, mentre muovendo la ghiera centrale potrai regolare la messa a fuoco da un minimo di uno o due metri, fino a diversi metri di distanza, per poter osservare in tutte le condizioni ambientali, con pioggia, umidità, sole, etc.
Tutte i binocoli hanno delle lenti impermeabili, capaci di far via l’acqua, la sporcizia, la polvere, la neve consentendo sempre una visione nitida e pulita.
Binocoli super resistenti
La caratteristica principale dei binocoli Steiner è la loro qualità e la loro resistenza. I migliori prodotti sono pensati per resistere a temperature comprese tra i -40° e i +80° C, hanno la superficie antiscivolo per garantire sempre una buona presa. Il riempimento è con azoto compresso, che impedisce appannamenti, formazioni di condensa e la tenuta stagna fino a 5 metri di profondità.
E, al calar della sera o alle prime luci dell’alba, i binocoli Stenier ti permettono un’osservazione adeguata grazie alla visione notturna. Se ne avete la possibilità, provateli prima di procedere con l’acquisto!